Lo showroom Tappeti accogliente con tappeti moderni
Lo showroom tappeti è formato da quattro sale; questo ci permette di poter presentare tappeti ed arazzi in modo, non solo decorativo, ma soprattutto predisposto per una ricerca razionale, ed inoltre anche se più clienti sono presenti contemporaneamente, possano godere di una certa privacy e tranquillità nella scelta del loro tappeti preferiti.
Tutte le persone, clienti e visitatori, quando entrano nello showroom restano di stucco; a quanto pare nessuno si aspetta di vedere una così vasta e completa collezione di tappeti ed arazzi di tale bellezza e disposti in modo tale da rendere l’ambiente più accogliente.
Showroom tappeti – Sala 1
- Tappeti Nichols dei primi del ‘900, rari esemplari perfettamente conservati e completamente in vello.
- Tappeti cinesi antichi e Tibetani antichi con una raccolta di selle tibetane ancora integre.
- Tappeti antichi Caucasici e Persiani con bellissimi esemplari da collezionisti, da vero investimento.
- Tappeti classici nuovi e di vecchia manifattura, solo tappeti di primissima scelta.
Oltre ai tappeti Caucasici antichi, ci sono anche esemplari di tappeti Caucasici di nuova manifattura, pezzi che facciamo annodare a Bakù su commissione e che riproducono fedelmente i tappeti Caucasici antichi, con ottime lane e con tinte vegetali. Una sla con esemplari stupendi, che ti da subito un’idea delle nostre potenzialità.
Showroom tappeti – Sala 2
- Tappeti Berberi e Kilim Berberi di vecchia manifattura, tappeti che sembrano arte moderna,
- Tappeti di design, solo annodati a mano, progettati in occidente.
- Tappeti moderni solo annodati con lana filata a mano.
- Tappeti moderni che realizziamo su commissione e disegno del cliente.
La nostra collezione di tappeti moderni provenienti da un po’ tutto l’oriente: Nepal, Iran, Turchia, India, Pakistan. Sono solo tappeti rigorosamente annodati a mano. Ci tengo a precisarlo, perché il mercato è pieno di tappeti con la colla (i tuftati) e fatti a macchina con lane scadenti. Nulla a che vedere con i nostri che richiedono, invece, mesi di lavoro.
Showroom tappeti – Sala 3
- Tappeti antichi Caucasici raccolti in una collezione da sogno.
- Tappeti antichi Persiani, Turchi, Turkmeni, Cinesi.
- Kilim antichi provenienti dalla Turchia, dal Caucaso e dall’Iran, tutti perfettamente conservati.
- Sumak antichi rarissimi e perfetti.
Spicca fra i tappeti in lavorazione sumak uno splendido e perfetto esemplare di sumak a draghi rarissimo. Puoi acquistare in una stupenda raccolta di tappeti antichi, scelti con pazienza uno ad uno e curati nei minimi dettagli. Questi sono i tappeti che io definisco con “l’anima di chi li ha annodati”. Esemplari introvabili che in tanti anni io stesso ho visto una volta sola e che se saranno venduti non troverò mai più. Veramente quando i clienti entrano in questa stanza non vogliono più andare via.
Showroom tappeti – Sala 4
- Tappeti Aubusson nuovi ed antichi.
- Tappeti orientali classici geometrici e floreali.
- Gabbeh Kilim e Sumak di recente manifattura.
- Arazzi e tessuti orientali.
In questa sala trovi una bellissima collezione di tappeti Abusson, tutti controllati e pulitissimi (cosa che non nessuno). Tappeti classici da tutto l’oriente: dalla Turchia alla Cina, passando per l’Iran, scelti con pazienza certosina. Tappeti Kilim nuovi, ma di ottimo gusto e con prezzi molto bassi . Ci sono poi gli splendidi arazzi in lavorazione Jaquard, gli Arazzi Aubusson e quelli della collection De Rambouillet, i più venduti.