Lavaggio poltrone è l’attività con la quale siamo partiti nel 1978.
 Laviamo imbottiti per arredamento CON MASSIMA GARANZIA

Possiamo eseguire il lavaggio poltrone con qualsiasi tessuto.

Il metodo più comune per il servizio di lavaggio poltrone è quello ad estrazione, per il quale servono comunque accorgimenti importanti per non fare danni ed inoltre non è indicato per tutti i tessuti.

Noi conosciamo diversi metodi di lavaggio poltrone, da applicare ai vari tipi di tessuti, per ottenere i migliori risultati. Naturalmente effettuiamo, su richiesta, il ritiro e la consegna dell’articolo con i nostri furgoni.

LAVAGGIO POLTRONE roche bobois 698x264

Lavaggio poltrone e divani – ecco un esempio interessante

Queste poltrone gialle sono sono le famose Maralonga di Cassina e sono state a suo tempo rivestite in microfibra, un tessuto formidabile che con il lavaggio non resta neppure una macchia. Di solito il bracciolo è una delle parti più sporche ed è anche la parte più soggetta ad usura. Appena finita si da un bella spazzolata per riportare il vello in ordine e verrà ripetuta una volta asciutta per creare l’effetto vellutino della microfibra.  Hanno molti anni, tant’è vero che le avevamo gia lavate nel 2002, ma se il lavaggio viene fatto curando molto i dettagli ed il tessuto non è usurato, con il nostro lavaggio poltrone diventano nuove diventano nuove; e così è stato.

LAVAGGIO POLTRONE divani
Le storiche e famose Maralonga di Cassina, poltrone rivestite in tessuto microfibra giallo

Come si lavano le poltrone non sfoderabili

I prossimi video ti mostrano alcuni esempi di come si lavano poltrone e divani non sfoderabili in modo professionale.  Molte persone pensano che lavare un imbottito sia un lavoro semplice ed è per questo motivo che tanti ci provano, ma ci vogliono anni di esperienza per imparare a conoscere bene i tessuti e le loro reazioni.

Non conosciamo un’azienda che
lavi le poltrone Roche-Bobois.

Purtroppo su questo lavoro si dicono un mare di sciocchezze. Ad esempio molti blog spiegano come pulire i divani a casa, da soli e con semplici attrezzature. Ne ho letti tanti, ma sono metodi inutili e illusori che non portano a nulla. Servono solo a riempire pagine di pubblicità. Guarda i nostri video e quelli su Youtube, capirai che la professionalità non si forma dal nulla.

lavaggio poltrone Bersanetti Padova

Il controllo del materiale interno di una poltrona o di un divano che ne costituisce l’imbottitura, è molto importante, per non andare incontro a spiacevoli sorprese. Soprattutto ora che in commercio ci sono i tessuti e imbottiture di diversi materiali e a volte di scarsa qualità.

In conclusione, procurarsi una macchina non è affatto sufficiente per affermare che si sa pulire le poltrone in modo veramente professionale. Bisogna conoscere ciò che si fa.

Lavaggio divano dorato 696x245

Il lavaggio di poltrone in pelle liscia

Nella maggioranza dei casi le poltrone in pelle liscia arrivano al nostro laboratorio che hanno la tinta originale scolorita dall’usura. In questo caso si copia il vecchio colore originale da un punto non usurato e si ritinge completamente.

Ci sono anche situazioni in cui è sufficiente una bella pulita, seguita dal trattamento ammorbidente. Anche questo è un lavoro che se lo si vuol fare bene, richiede un notevole dispendio di manodopera.

Come pulire le poltrone in pelle scamosciata

In questo caso di solito non é necessario ricorrere alla nuova tinta, ma è sufficiente trattare la pelle con il riconciante e il lucidante, appena dopo il lavaggio.

Ultimata questa fase la pelle scamosciata riacquista il su tipico l’effetto velours.