Spedire tappeti per lavaggio e restauro, ecco come.

Per lavare tappeti e arazzi riceviamo richieste da tutta l’Italia

Riceviamo numerose richieste per lavare e restaurare tappeti da un po’ tutte le parti, per questo abbiamo pensato fosse utile creare una pagina ad hoc che spieghi cosa fare per spedirci i tappeti da pulire.

Procedura e regole per spedire i tuoi tappeti

  1. Prima di spedire tappeti da lavare contattaci telefonicamente allo 049 7800207 o scrivici a info@gb-rugs.comindicando le dimensioni e allegando alcune immagini del tappeto/i (possibilmente di una buona qualità). Nel caso che ci siano parti da restaurare fai qualche foto dei dettagli. Ti daremo un preventivo di massima, poi, per qualsiasi dettaglio o chiarimento puoi sempre chiamarci e noi ti spiegheremo tutto molto volentieri.
  2. Imballare bene il tappeto. Il nostro consiglio è di fare sempre almeno un due strati con fogli di polietilene non troppo fine (non di carta) e utilizzare, per la parte esterna del pacco un nylon nero (vanno bene quel tipo di sacchi grandi per spazzatura di spessore più grosso) per non far vedere all’interno. Se il tappeto ha larghezza inferiore a 150 cm di conviene arrotolarlo. Se il tappeto è più grande puoi piegarlo, ma facendo in modo che il vello resti all’esterno (soprattutto se si tratta di uno rigido) per non sforzare meno sulle trame ed occupare meno spazio.
  3. Prenotare il ritiro. Quando hai il pacco, o i pacchi, pronto, chiedi ritiro tappeti con una mail , inserendo tuoi dati di residenza e numero di telefono: se non hai potuto stamparle ti invieremo noi l’etichetta pre-compilata (che dovrai applicare riparata in un sacchettino di nylon, in modo che resti integra) con i tuoi dati di residenza e telefono che ci vorrai poi confermare. ti invieremo il documento di trasporto in triplice copia (una per te come ricevuta e due a GLS) da consegnare al trasportatore GLS, anch’esso già compilato.  Concorderemo insieme il giorno e l’orario per il ritiro. Normalmente in un giorno (in Italia) il materiale ci arriva in sede.   STAMPA L’ETICHETTA   e  STAMPA IL DDT.

Quando i tuoi tappeti sono arrivati in azienda da Bersanetti

  1. Facciamo il preventivo definitivo.  All’arrivo del tappeto/i in sede verrà fatto e comunicato il preventivo definitivo e ti chiameremo in caso di segnalazioni particolari sul tappeto o per concordare con eventuali interventi allo scopo di ottenere il miglior risultato possibile.
  2. Attendiamo l’accettazione del preventivo prima di iniziare il lavoro. Solo se riceviamo la tua conferma di accettazione del preventivo, il tappeto/i viene messo in lavorazione. Se è solo da lavare dovrebbe essere pronto in una decina di giorni. Se vi sono anche dei restauri i tempi di lavorazione dipendono dall’entità di questi. Sarai in ogni caso informato sui tempi di lavorazione necessari.
  3. Per quel che riguarda i tempi di lavorazione. Spesso i clienti non hanno alcuna fretta, ma c’è anche chi ne ha tanta o non vuol rimanere senza tappeti. Noi cerchiamo sempre di capire le esigenze del cliente e accelerare i tempi di consegna per chi ha una certa urgenza.
  4.  Il pagamento. Avviene attraverso un bonifico bancario prima della spedizione di ritorno e a seguito di nostro avviso che il tappeto è pronto per la spedizione.

Siamo sempre a tua completa disposizione allo 049 7800207 oppure via mail info@gb-rugs.com per qualsiasi altra richiesta o chiarimento.

Abiti in provincia di Padova, Venezia, Treviso, Vicenza, Rovigo?

Verremo noi a casa tua: trovi tutti i dettagli alla pagina LAVARE TAPPETI IN VENETO  

spedire tappeti - lavaggio tappeti bersanetti