Uno showroom accogliente, con arazzi, tappeti moderni,
stupendi tappeti antichi.   Vieni e ne resterai entusiasta!

Clienti e visitatori lo hanno definito come “Lo showroom di tappeti e arazzi dove possibile gustarsi l’occhio, il luogo dal quale non si ha mai voglia di andarsene ”.

Bersanetti tappeti , un angolo dello showroom
bersanetti tappeti

Tutte le persone, clienti e visitatori, quando entrano nello showroom restano di stucco; a quanto pare nessuno si aspetta di vedere una così vasta e completa collezione di tappeti ed arazzi di tale bellezza e disposti in modo tale da rendere l’ambiente più accogliente.

Lo showroom è formato da quattro sale; questo ci permette di poter presentare tappeti ed arazzi in modo, non solo decorativo, ma soprattutto predisposto per una ricerca razionale, ed inoltre anche se più clienti sono presenti contemporaneamente, possano godere di una certa privacy e tranquillità nella scelta del loro tappeti preferiti.

Sala 1


Oltre ai tappeti Caucasici antichi, ci sono anche esemplari di tappeti Caucasici di nuova manifattura, pezzi che facciamo annodare a Bakù su commissione e che riproducono fedelmente i tappeti Caucasici antichi, con ottime lane e con tinte vegetali. Una sla con esemplari stupendi, che ti da subito un’idea delle nostre potenzialità.

Sala 2


La nostra collezione di tappeti moderni provenienti da un po’ tutto l’oriente: Nepal, Iran, Turchia, India, Pakistan. Sono solo tappeti rigorosamente annodati a mano. Ci tengo a precisarlo, perché il mercato è pieno di tappeti con la colla (i tuftati) e fatti a macchina con lane scadenti. Nulla a che vedere con i nostri che richiedono, invece, mesi di lavoro. 

keshan mohtashem
keshan mohtashem, particolare
Keshan Mohtashem antico, particolare
Keshan Mohtashem antico, particolare

Sala 3


Spicca fra i tappeti in lavorazione sumak uno splendido e perfetto esemplare di sumak a draghi rarissimo. Puoi acquistare in una stupenda raccolta di tappeti antichi, scelti con pazienza uno ad uno e curati nei minimi dettagli. Questi sono i tappeti che io definisco con “l’anima di chi li ha annodati”. Esemplari introvabili che in tanti anni io stesso ho visto una volta sola e che se saranno venduti non troverò mai più. Veramente quando i clienti entrano in questa stanza non vogliono più andare via.

Sala 4


In questa sala trovi una bellissima collezione di tappeti Abusson, tutti controllati e pulitissimi (cosa che non nessuno). Tappeti classici da tutto l’oriente: dalla Turchia alla Cina, passando per l’Iran, scelti con pazienza certosina. Tappeti Kilim nuovi, ma di ottimo gusto e con prezzi molto bassi . Ci sono poi gli splendidi arazzi in lavorazione Jaquard, gli Arazzi Aubusson e quelli della collection De Rambouillet, i più venduti.

Tappeto Kashan Mothasham antico-700x200
Kashan Mothasham antico, particolare
mafrash shahsavan
mafrash Shahsavan e sacca turkmena
Sumak draghi
Sumak a draghi rarissimo

Visita il nostro showroom di tappeti ed arazzi, ne sarai entusiasta!